Ginecologo Luigi Langella – Blog

Blog ufficiale

Luigi Langella e il parto sicuro

leave a comment »

In molti, tra cui anche il Ginecologo Luigi Langella, credono che rimanere sempre aggiornati e discutere di nuove teorie sia di primaria importanza nel settore della medicina. Ecco perché costantemente vengo effettuati congressi in tutta Italia, dove ginecologi, medici, primari e infermieri ne prendono parte.

L’ultimo, in ordine cronologico e no d’importanza, si è tenuto a Roma presso l’Hotel Merriot a Parco dè Medici. I temi affrontati sono stati molto delicati ed importanti come per esempio la fecondazione negli anni 2000, la gestione della gravidanza e dei parti a rischio (purtroppo uno studio recente conferma l’aumento di questo problema, visto che ora la gravidanza viene effettuata da madri al di là con gli anni), la gestione completa del neonato e infine la prevenzione della obesità infantile.Ginecologo Luigi Langella e il Parto sicuro

In questo congresso, il I° Convegno Ginecologico promosso dalla Clinica Villa Pia, hanno preso parte più di cento persone tra ginecologi specializzati sui problemi della fecondazione, anestesisti e pediatri esperti nelle problematiche infantili. Tutti hanno partecipato portando idee e studi effettuati per cercare soluzioni a queste problematiche frequenti.

L’assistenza materna e infantile deve essere di una priorità assoluta per Luigi Langella.

La sessione si è divisa in due. La prima, svoltasi in mattinata ha visto la lettura volta a sensibilizzare i presenti: “Una nuova medicina per gli anni 2000, una strada per la felicità.” I partecipanti, prendendo appunti hanno trovato nuove ispirazioni per studi più approfonditi. La seconda, svoltasi nel pomeriggio si è svolta con una specie di Tavola Rotonda, dove tutti affrontando le varie problematiche hanno esposte le proprie teorie per combatterle. In serata invece, si è affrontato il problema dei costi sulla medicina, toccando il tema caldo dello sciopero del 12 Febbraio (sciopero storico visto che più del 90% di ginecologi italiani ne ha preso parte). Tutti si augurano che ora il nuovo governo il prima possibile riesca a dar man forte alla Sanità tutta.

In passato anche Luigi Langella, ginecologo di Napoli, ha preso parte a convegni di questo tipo, anche perchè questo è un modo molto efficace di rimanere sempre aggiornati in un campo molto delicato.

Written by langellaluigi

05/03/2013 a 11:30 am

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: