Ginecologo Luigi Langella – Blog

Blog ufficiale

Luigi Langella e il Congresso sull’Endometriosi.

with one comment

In passato anche il ginecologo Luigi Langella ha partecipato a numerosi congressi in Medicina e Ginecologia come quello che è appena terminato a Siena. In questa meravigliosa cittadina, conosciuta in tutto il Mondo per la sua storia ed il suo magnifico Palio, si è tenuto qualche settimana fa, precisamente dal 29 Novembre al 1 Dicembre, il Primo Congresso Europeo sull’ Endometriosi, un’infiammazione cronica dell’endometrio poco fuori l’utero che provoca un forte bruciore e dolore durante la mestruazione.
In questo congresso, 500 esperti, tra cui medici, ginecologi, scienziati e primari hanno esaminato la bellezza di 200 casi, tutti differenti tra loro, e hanno portato avanti le loro conclusioni con esempi e risposte a tutte le domande sul caso. Il meeting, organizzato dal professor Felice Petraglia, ha dato ottimi risultati da questo punto di vista, trovando le prime tre cause che favoriscono questa dolorosa malattia. langella6
La prima è la gravidanza ritardata,sempre più in aumento, la seconda l’esposizione a contaminanti ambientali ed infine le irritazioni dei recettori ormonali. Combattere queste prime tre problematiche è l’obbiettivo primario imposto nel congresso, anche perché prevenire farebbe sicuramente scendere il numero delle donne colpite da questa patologia. Ad oggi, infatti, l’endometriosi colpisce una donna su dieci, portando poi problemi sempre più gravi.
Per tutti gli esperti nel settore, come il ginecologo Luigi Langella, creare e partecipare a questi congressi è quasi obbligatorio. E’ grazie a questi meeting che la medicina riesce a stare a passo con i tempi ed a trovare nuove soluzioni e risposte a problematiche sempre più numerose.

Written by langellaluigi

14/12/2012 a 12:23 pm

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: