Ginecologo Luigi Langella – Blog

Blog ufficiale

Luigi Langella Ginecologo – come trattare le anomalie podaliche

leave a comment »

A proposito delle anomalie presentatesi alla Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Loreto Mare” di Napoli, recuperiamo i dati della ricerca svolta dal Ginecologo Luigi Langella, specializzatosi appunto nella valutazione delle conseguenze per le partorienti e per il feto.

 La casistica riporta che il dato più frequente è la presentazione podalica, poi di spalla, faccia, bregma e fronte; gli autori della ricerca hanno dunque considerato utile un ricorso maggiore al taglio cesareo. I valori riscontrati in questa ricerca, consultabile integralmente nell’allegato, comunicano una concordanza con altre analisi effettuate dal altri medici, mentre riguardo la mortalità fetale, è pari al 3,75% dei casi presi in esame.

Le conclusioni, in breve, che emergono da questa ricerca affermano che nella quasi totalità di queste gravidanze è preferibile il taglio cesareo, ad esempio nelle nullipare, per le quali bisogna effettuare l’intervento laparotomico, eccettuando i casi in cui sono presenti condizioni come pluriparità, assenza di sproporzioni meccaniche tra feto e bacino, mancanza di fattori di distocia.

Le riflessioni tratte dalla ricerca del Ginecologo Luigi Langella sono da ritenere comunque riferite alla situazione specifica del reparto in cui sono state condotte, valide per essere comparate con report di ginecologi stranieri presentati nell’arco degli ultimi anni.

View this document on Scribd

Written by langellaluigi

02/08/2012 a 1:34 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: